Moment Of Truth | 03:33 Minuti
Il tuo touchpoint sullo spazio digitale: uno strumento pratico dove troverai idee, riflessioni, conoscenze e framework in grado di guidarti nell’esecuzione della tua innovazione digitale. Testala, è gratis ↓
Buondì, e buon lunedì.
Quanto è centrale YouTube nei contenuti sportivi?
Il numero di ore di contenuti sportivi visualizzati su YouTube è aumentato del 45% nell'ultimo anno e il CEO Neal Mohan ritiene che "siamo ancora agli inizi, quando questa tendenza potrà evolversi".
Stai leggendo una nuova edizione del light format del Remarks.
Oggi parliamo di come:
YouTube ha lavorato in stretta collaborazione con leghe, trasmissioni, e partner media in tutto il mondo per molti, molti anni. Ma direi che nonostante ciò, sono ancora nei primissimi, primissimi giorni di evoluzione.
Inoltre, non dimentichiamoci, che dovrà competere con altre piattaforme di streaming, tra cui Amazon, AppleTV e Netflix, che stanno seguendo la stessa strada in misura maggiore o minore.
YouTube vede un futuro sportivo.
GO↓
🔵 Sporting Future.
Il contesto.
Secondo Mohan, nell'ultimo anno sono state visualizzate su YouTube oltre 35 miliardi di ore di contenuti sportivi, di cui una parte sempre più consistente è stata fruita su schermi televisivi. “Non è solo lo schermo più grande della casa, è quello che cresce più rapidamente”, ha dichiarato al Financial Times dai Giochi Olimpici di Parigi.
In una recente conferenza stampa, il direttore generale di Alphabet, Philipp Schindler, ha riferito che le visualizzazioni di YouTube sui televisori connessi sono aumentate di oltre il 130% negli ultimi tre anni e che il tempo di visione delle CTV per lo sport è cresciuto del 30% rispetto all'anno precedente.
Referral Program
Se pensi che questo Remarks possa interessare a qualcuno, puoi condividerlo.
Pur non essendo un partner dell’ IOC, YouTube ha stretto accordi con alcune delle principali emittenti olimpiche per trasmettere gli highlights dei Giochi. La piattaforma ha anche lavorato con gli influencer per portare agli spettatori di alcune regioni i contenuti dietro le quinte delle Olimpiadi.
Nell'ultimo anno, YouTube ha costruito la propria presenza nel mondo dello sport, con un contratto di sette anni per la trasmissione in diretta delle partite della NFL, un accordo con la Women's Super League in Inghilterra e un accordo con la F1 per la trasmissione di una serie sulle donne pilota.
Più sport, schermi più grandi, tempi di visione più lunghi e un'esperienza collettiva dal vivo fanno pensare che YouTube sia in una buona posizione per accaparrarsi una quota maggiore dei budget pubblicitari che si stanno spostando dalla TV lineare.
Ci investirai o ci stai già investendo?
Questo è Remarks. Il Touchpoint digitale di Catobi. Se ti fa piacere continuare a parlare di questi temi, basta scrivermi → In questo canale offriamo spazio, attraverso varianti pubblicitarie, al racconto dell’innovazione dei nostri Partner, e veicolando il contenuto su tutte le nostre piattaforme, comprese LinkedIn, Instagram e Telegram. Qui tutte le informazioni su come sponsorizzare gli episodi della newsletter→