

Discover more from Remarks
Moment Of Truth | 03:33 Minuti
Il tuo touchpoint sullo spazio digitale: uno strumento pratico dove troverai idee, riflessioni, conoscenze e framework in grado di guidarti nell’esecuzione della tua innovazione digitale. Testala, è gratis ↓
Buondì, e buon lunedì.
Quali sono i canali preferiti dai tuoi clienti?
Quando si tratta di pubblicità, le persone preferiscono i media channel di persona, eventi sponsorizzati, cinema, OOH, ma noi Marketers rimaniamo in gran parte legati a quelli digitali, come video online, streaming video e social media.
Questo è quanto emerge dallo studio Media Reactions 2023 di Kantar , basato sulle opinioni di circa 16.000 consumatori e 900 esperti di marketing in tutto il mondo. Oggi provo a darti una mia interpretazione di questi interessanti dati.
I formati pubblicitari sono importanti.
GO↓
🔵 Media Channel.
Media Reaction First.
Spesso ci dimentichiamo che le persone raramente cercano la pubblicità. Ma allo stesso, ci dimentichiamo anche che hanno opinioni forti e in continua evoluzione sui formati pubblicitari e sui luoghi in cui trovano la pubblicità. Ciò a sua volta influisce sulla fiducia che hanno negli annunci pubblicitari, in ambienti diversi, e sulla quanta attenzione sono disposti a prestare loro.
Il rapporto è, di fatto, un NPS per i formati e gli ambienti pubblicitari. Secondo Kantar, le campagne hanno un impatto 7 volte maggiore su un pubblico più ricettivo, per cui il tuo marketing dovrebbe assicurarsi di comprendere il panorama dei media in modo olistico e non lasciarsi abbagliare dagli sviluppi dei canali digitali.
Ok, ma cosa ci portiamo a casa? ↓
Referral Program
Se pensi che questo Remarks possa interessare a qualcuno, puoi condividerlo.
Gli eventi sponsorizzati sono il canale principale in 11 mercati su 23 misurati, tra cui Filippine, Messico, Giappone, Cina e Argentina.
Gli eventi sponsorizzati sono anche il canale numero uno per le generazioni X e Y; si distinguono per l'affidabilità, la migliore qualità, il divertimento e l'innovazione.
Il cinema è il canale preferito dai consumatori negli Stati Uniti, in Australia e nei Paesi Bassi; i punti vendita sono in testa in Germania e in Grecia; l'OOH è in testa in India e nel Regno Unito.
La TV è scesa nella classifica, in parte a causa della mancanza di innovazione. Solo il 6% netto dei marketer dichiara che aumenterà la spesa in TV nel 2024.
Kantar vede una correlazione del 90% tra i canali mediatici che le persone dichiarano di catturare la loro attenzione e quelli in cui preferiscono vedere la loro pubblicità. Al contrario, c'è una correlazione negativa del 97% tra la preferenza per i formati pubblicitari che cercano di ignorare.
Anche se i media non si distinguono per molti aspetti positivi, la mancanza di aspetti negativi può fungere da potente piattaforma per buone idee pubblicitarie.
Questo secondo Kantar, tu puoi dire la tua qui sotto ↓
Questo è Remarks. Il Touchpoint digitale di Catobi. Se ti fa piacere continuare a parlare di questi temi, basta scrivermi → In questo canale offriamo spazio, attraverso varianti pubblicitarie, al racconto dell’innovazione dei nostri Partner, e veicolando il contenuto su tutte le nostre piattaforme, comprese LinkedIn, Instagram e Telegram. Qui tutte le informazioni su come sponsorizzare gli episodi della newsletter→